Vaccino anti meningococco

Buona sera dottori,
Vi ringrazio in anticipo e volevo chiedervi un'informazione: ormai si ha paura di prendersi la meningite (ovviamente per chi non è protetto) soprattutto in questo periodo. Sul mio libretto delle vaccinazioni, oltre aver fatto tanti altri vaccini, risulta che mi sono vaccinata dal "anti mec C" nel 2010. Questo cosa vuol dire? Sono protetta? Oppure vaccinarsi nuovamente?
Grazie e buon anno!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non è più protetta.
Deve fare il richiamo.

Buon Anno,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio Dr. Caldarola, cercherò di farlo al più presto. Un'altra domanda: ma la meningite potrebbe avvenire anche senza febbre e solo con sintomo di tensione muscolare al collo? Domani andrò dal mio medico curante, perché sono quasi 2 giorni che ho questo fastidio e non saprei se fosse un normale colpo di freddo oppure qualche effetto indesiderato di un trattamento ortodontico che sto eseguendo.. sono un po' preoccupata.
La ringrazio ancora e buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
una meningite è una emergenza medica.
E i sintomi principali sono la febbre elevata e la cefalea.
Personalmente non ho mai, dico mai, visto casi di Meningite, in corso da due giorni caratterizzati solo da cervicalgia.
Per contro la cervicalgia è molto comune, anzi comunissima, e quasi mai riconducibile a una meningoencefalite.
Abbandoni le sue preoccupazioni.
Cordialità,
Dott. Caldarola.