Presentimento di non vivere la vita

Buonasera,sono un ragazzo di 18 anni,non fumo non bevo faccio sport a livello agonistico(atletica leggera) due settimane fa ho fatto il certificato della visita medica con elettrocardiogramma ecc. sono stato lasciato da una ragazza un anno fa e dopo ho ricevuto minacce,però non mi importava tanto,poi ho subito atti di bullismo a scuola verbalmente,non ho avuto un Annata bene,poi mi sono spaventato sentendo notizie di ragazzi morti nel sonno o infarto per cause naturali mi ha spaventato molto. Spesso vedo altri ragazzi che non si fanno questi tipi di problemi come me,ora ho una bellissima ragazza al mio fianco e sapete quando sono con lei queste cose le dimentico totalmente strano vero? Oppure giornate che sono felice e giornate che mi assale questa fissazione. Con qualche vostro piccolo consulto vorrei capire il mio problema,posso partire positivo pensando che la visita medica è andata bene senza problemi al cuore o altro,però vorrei capire questo problema,perche il mio corpo reagisce così e se posso guarire da questo? Però sapere non riesco a dirlo ai miei di andare a parlare da un psicologo
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Nel 2016 ha già richiesto 15 consulti aventi sempre lo stesso tema: l'ansia ed il cuore.

Come vede online non risolve, anzi peggiora la sintomatologia cercando rassicurazioni, perfettamente inutili.

Lo psicologo, essendo lei maggiorenne, lo trova in convenzione senza doverlo dire ai suoi genitori.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.