Ulcera allo stomaco

Salve dottore volevo un consiglio, sono in dubbio se fare una gastroscopia e volevo sapere il suo parere. Sono ormai mesi che ho un costante mal di stomaco che mi viene subito dopo ogni volta che ingerisco qualcosa e mi costringe in bagno anche per più di un'ora, oltre al mal di stomaco ho una forte nausea che mi induce il vomito la maggior parte dei casi, in più ho delle forti fitte lancinanti come delle coltellate sempre nello stesso punto della parte alta dello stomaco e ho anche un bruciore costante che non mi abbandona mai.
Ho fatto delle cure a base di spasmomen e nexium ma il tutto è servito a poco e a niente. Ultimamente ho pensato di poter avere un ulcera dato che per problemi fisici sono costretta a prendere in continuazione antidolorifici e antinfiammatori.
Grazie della sua disponibilità!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti appare indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La decisione della gastroscopia dovrebbe spettare al suo medico. I sintomi infatti potrebbero anche essere compatibili con qualche intolleranza alimentare più che con un'ulcera gastrica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Dr. Cosentino grazie per la risposta, nel qual caso avessi problemi di intolleranza alimentare come farei a verificarlo?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I test per le intolleranze (tranne per glutine e lattosio) sono poco affidabili per cui vale la dieta ad eliminazione per comprendere a quali cibi si è maggiormente reattivo.

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html