Al livello ascellare ed inguinale

Buongiorno,
a mio figlio di 21 anni sono stati trovati vari linfonodi al collo, al livello ascellare ed inguinale, inoltre presenta milza ingrossata e piastrine molto basse.
Il medico che lo segue ha già effettuato ecografia dalla quale è stato evidenziato: "milza aumentata di dimensioni(13,7 cm long. axis; area 73 cmq) con ecostruttura omogenea (invariata).Linfonodo reattivo 7mm inguinale dx, linfonodo con caratteristiche ecografiche di reattività ascellare sx 16 mm, alcuni linfonodi ovolari 0,5-10mm in regione latero cervicale bilateralmente (in num. di circa 5/6 per lato).Le piastrine del sangue 132.
E' programmata per il prossimo martedì una T.A.C. completa, inoltre dovrebbe fare dei particolare esami del sangue.
L'ematologo ha detto che a seconda di come risultano i vari esami potrebbe rendersi necessario l'esportazione della milza.
In base a questi dati potete dirmi che esami eventualmente andrebbero effettuate ma soprattutto quali potrebbero essere le cause/conseguenze di questi sintomi???
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha fatto una ricerca di anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buonasera Dottore,
le ricerche di anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus sono state fatte e sono risultate negative.

Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A questo punto vediamo quali risultati darà la TAC.