Si tratta di glaucoma

Salve, da qualche mese ho incominciato a vedere quasi sempre dei lampi negli occhi, si muovono in varie edirezioni e sono molti; sempre da quel periodo continuo a vedere delle macchie che credo siano miodesopsie e mi fa fastidio la luce solare e non. Inoltre a volte guardando delle luci (come ad esempio i fanali di una macchina) vedo una continuazione di quella luce
Si tratta di glaucoma? O cosa?
Inoltre a volte la vista mi si offusca
Spero in una Vostra risposta, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve e buon anno,
potrebbe trattarsi semplicemente di una disorganizzazione vitreale legata ad una scarsa idratazione. quindi all'interno dell'occhio si formano corpi mobili ma che nulla hanno a che fare con il glaucoma.
vale la pena controllarli con una visita oculistica completa con fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buon anno anche a lei.
Purtroppo anche a pagamento prima della fine di gennaio non riesco ad andare a fare un controllo.
Di solito come si cura questa disorganizzazione? Grazie in anticipo per il suo tempo e la sua risposta.
Salve
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
bere bere bere molta acqua
[#4]
dopo
Utente
Ok, ho gia iniziato a bere molta acqua. Secondo lei 3 litri al giorno bastano? Grazie per la sua risposta
Buona giornata
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
anche troppi.
2 vanno benissimo.
15 giorni così e vedrà che andrà meglio.
[#6]
dopo
Utente
Tante grazie per la sua pazienza e per il suo aiuto, buona continuazione