Utente 398XXX
Buongiorno dottore da 9 giorni ho iniziato una cura per ipertiroidismo con Tapazole 3 volte al giorno (per 40 giorni) e inderal solo 7 giorni e basta (l'endocrinologo me lo ha dato per la tachicardia). Oltre alla tachicardia che è ancora presente ho un problema di esoftalmo all'occhio sinistro con sdoppiamento della vista bruciore e rossore agli occhi e sbalzi di umore. Volevo chiederle quanto tempo deve passare per avere dei miglioramenti con la cura?Sono un po preoccupata. Grazie e tanti auguri di buon Anno.
[#1] dopo  
Dr. Sergio Di Martino
48% attività
20% attualità
20% socialità
MERCATO SAN SEVERINO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2004
Limitatamente ai pochi dati forniti, sembra trattarsi di un Morbo di Basedow.
Se correttamente impostata la terapia, i tempi per i primi miglioramenti sulla sintomatologia tiroidea da iperfunzione, sono relativamente brevi.
Diverso il discorso per l'oftalmopatia, per la quale, non sempre e' sufficiente il raggiungimento del compenso funzionale, ma potrebbe essere necessaria, anche l'associazione con una terapia cortisonica.
Valutazioni che solo l'endocrinologo che La segue potra' fare.