Dolore al retto

Salve da un po di tempo soffo di dolori al retto ,il dolore si manifesta dopo la defezione e nn cessa di smettere,avverto delle fitte improvvise,poi si allevia per poi ricomparire, il mio medico mi ha prescritto una cura con delle supposte e creama proctolyn e delle pillole arvenum 500,e in caso di dolore insopportabile una bustina di brufen....purtroppo anke seguendo questa cura e una dieta a base di verdure nn vedo miglioramenti, ho effettuato una colonscopia e mi e stata diagnosticata sia un emorroide ke una ragade anale ,secondo voi devo cambiare cura ? E ke farmaco posso prendere per alleviare il dolore ,anke avendo una soglia alta e diventato insopportabile, riesco solo ad alleviarlo facendo continui risciacqui ,vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicate
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente se la sintomatologia non regredisce, una visita proctologia è necessaria per avere una diagnosi certa ed una terapia corrispondente efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio, in alternativa nn puo consigliarmi un antidolorifico efficace, le chiedo scusa ma e un fastidio abbastanza insopportabile
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gli antidolorifici sono quelli comunemente presenti in farmacia che noi non possiamo consigliare, ma sempre con gastroprotezione.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Navigando nei vari forum ho di un dolore di riflesso dovuto dalla prostata, ma come si puo stabilire se e la prostata o emorroidi
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Per la prostata deve fare una visita urologica.