Tosse grassa e aumento frequenza cardiaca

Cari dottori buonasera,
mi rivolgo a voi perchè da un paio di giorni ho un dubbio: ho una tosse grassa da 4/5 giorni e grazie all'aerosol riesco ad espellere i muchi, ma ho notato un incremento della frequenza cardiaca. Me ne sono accorta qualche sera fa mentre ero a letto e sentivo i battiti accelerati nelle orecchie ed erano 80, mentre durante il giorno i battiti arrivano anche a 90/95. E' normale avere questa frequenza in queste condizioni? premetto che di solito a riposo i miei battiti al minuto sono pari a 60/65. Attendo vostre risposte e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'aumento della frequenza cardiaca nel suo caso potrebbe essere dovuta a:
1- tipo di aereosol che sta assumendo (es. broncodilatatori)

2- una modesta ipossemia legata alla infezione bronchiale

3- eventuale febbre

Nulla di preoccupante.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso