dolore al coccige

Buongiorno sono un ragazzo di 17 anni con peso corporeo e altezza nella media.
Da diversi giorni ho un leggero-medio dolore al coccige che avverto principalmente quando sono seduto.
In particolare suppongo che questo dolore sia causato all'allenamento in palestra degli addominali sulla panca, il movimento è quello classico consiste nel portare il torace in avanti (crunch completo), avverto fastidio alla zona del coccige a causa dello sfregamento dell'osso con la panca.
Oggi svolgendo questo esecizio con l'asciugamano sotto il corpo lo ho trovato sporco leggermente di sangue come anche poi le mutande. Osservando poi la parte dell'osso sacro ho notato un arrossamento dovuto come ad una infiammazione appena al di sopra della zona anale oltre al solito dolore. Vorrei sapere se questo dolore è dovuto allo sfregamento e all'affaticamento del coccige e se potrebbe sfociare in qualcosa di più grave e come comportarmi. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore è possibile che l'infiammazione sia legata allo sfregamento del coccige durante gli esercizi. Ma sarebbe utile che lei si facesse vedere dal medico per escludere che non si tratti invece di una cisti pilonidale, che a differenza della semplice infiammazione da compressione, deve invece essere asportata chirurgicamente. Cordiali saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia