Ho un tormento con i miei occhi, collirio?

Buonasera dottori! Vi spiego, per esigenze personali passo molto tempo davanti allo schermo (PC e smartphone) e questo mi crea un problema, cioè ho sempre una sensazione di sonno opprimente, e stanchezza agli occhi.
È sicuro che dipende dallo schermo perché nelle giornate in cui passo meno tempo sul PC sto bene...
Sono così costretto a fare sempre nei sonnellini pomeridiani per riprendere la reattività degli occhi, e questo non va bene perché perdo troppo tempo...
Mi potete consigliare un collirio per questo problema? (Premetto che già andai a fare una visita dall'oculista e non ho nessun problema alla vista, anche se mi consigliò di portare degli occhiali per evitare di stancare troppo la vista, però io non voglio usare gli occhiali).
Oggi sono andato in farmacia e mi hanno consigliato Eumil con Malva e Acidio Ialuronico, va bene o è troppo leggero?
Non so che fare... Grazie mille!
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 470 34 20
Gent.mo,

se il collega le aveva suggerito di portare l'occhiale potrebbe esserci anche un leggero astigmatismo, responsabile del Suo affaticamento visivo. Riconsideri la necessità di indossare una piccola correzione durante l'utilizzo del PC.
Può inoltre chiedere al Suo oculista un collirio che possa darLe un po' di sollievo.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
No in realtà il dottore mi disse che non avevo problemi, mi consigliò questi occhiali solo per evitare di affaticare gli occhi mentre sto davanti ad uno schermo.
So che indossarli sarebbe la cosa più giusta, ma davvero esteticamente starei malissimo con gli occhiali, perciò preferisco evitare...

Allora, se non sbaglio l'oculista mi prescrisse il collirio Alfa, che usai ma risolse solo fino ad un certo punto il problema.
L'altro giorno la farmacista mi consigliò Eumil Malva e Acidio Ialuronico...

Tra Alfa ed Eumil qual è meglio? Poi se mi potete consigliare un altro collirio anche migliore mi fareste un favore...