Utente 427XXX
Da circa 8 anni ho prurito al cuoio capelluto con leggera desquamazione soprattutto parte frontale della testa, centrale e posteriore, meno sui lati.
Sono andato da diversi dermatologi ma nessuno è riuscito mai a individuare la causa dicendomi che non c'era niente di visibile ma solo secchezza. Io però ho sempre un forte prurito.
Ho provato tantissimi shampoo come nizoral e integratori come sametrix ma il prurito e la desquamazione non se ne va.
Alcuni prodotti come restivoil migliorano la situazione ma nel giro di mezza giornata o al risveglio mi ritorna il prurito.
Dalla parrucchiera ho provato un trattamento con l'acido ialuronico. Mi lascia la cute quasi perfetta per un giorno dopodichè quando mi sveglio gia la situazione comincia a ri-peggiorare.
Non so più cosa fare per togliermi questo prurito e ho paura che stia causando anche il diradamento nella linea frontale.

Cerco consigli su cosa fare ancora perchè non riesco più a sopportare questa situazione.

Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Purtroppo ogni cura deve partire dalla individuazione esatta della diagnosi , altrimenti risulta solo sintomatica e lenitiva asoecifica.
Quindi sarà opportuno farsi correttamente rivalutare in videodermatoscopia, e fare attenzione alla composizione dei prodotti usati per la detersione, privilegiando quelli meno aggressivi.
Cordialità