Fiato corto e palpitazioni

Salve,
Due settimane fa, dopo aver fatto una breve corsa per raggiungere l'autobus ho avvertito un terribile dolore al petto che è andato via in pochi secondi. Due giorni dopo avevo mal gola e raffreddore (probabilmente dovuto al freddo preso durante la corsa, e dato che avevo il naso chiuso, avavevo respirato aria fredda a pieni polmoni). Il problema si è verificato di sera: una volta a letto ho iniziato ad avvertire extrasistole. Nei giorni seguenti avevo continue aritmie (anche nel fare un respiro profondo o a salire le scale) tachicardia (da 90 a 115 bpm) fiato corto e spesso dolori alla bocca dello stomaco (da subito ho eliminato caffeina e non ho mai fumato, nessuno stress in particolare). Ho consultato il medico (vivo a Londra) e mi ha detto che tutto ciò è stato a causa del freddo. Ma non mi ha troppo convinto, anche perchè dopo due settimane continuo ad avere il fiato corto, una leggera pressione al petto (non più tachicardia, se non qualche extrasistole di rado) e appena mi sforzo un pò, ho "fame d'aria". A breve avrò un'altra visita dal dottore per esaminare al meglio il problema. Nel frattempo sarei felice di sentire un parere .... Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un dolore , la dispnea ed aritmie sotto sforzo vanno ben indagate con una visita cardiologica, un ECG basale, una ecocardiografia ed un ECG sotto sforzo.

Se vuole ce ne comunichi in risultati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso