Acne monoterapia???

Salve a tutti....il 13 sono tornato dal dermatologo per uno sfogo acneico abbastanza importante... E mi ha prescritto per 2 mesi il miraclin ogni sera.....ora.... Di miglioramenti non ce ne sono stati (dal 13 dicembre), inoltre mi sembra strano che non mi abbia prescritto neanche un retinoide da abbinare all antibiotico.... Io ne conosco uno (epiduo gel, usato in una precedente terapia contro l'acne). Che dite? Potrei provare a prenderlo? O seguo solo la monoterapia datami dal dermatologo? È normale che ci sia stato solo un peggioramento per ora?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, visto i tempi di terapia direi che sia molto utile tornare dal proprio dermatologo di fiducia e riaggiornare la terapia.

Direi che è in una donna sia soprattutto fondamentale effettuare analisi di approfondimento dell'asse con a the come surrenalico e procedere ad ad una diagnosi che consideri anche questi aspetti.

Ovviamente anch'io sono del suo parere che sarebbe opportuno il linea generale, associare sistemiche e se se ne ha la possibilità anche strumentali, ma da qui non posso essere assolutamente vincolante, pregandola di di di affidarsi e fidarsi al suo dermatologo di fiducia.

Dr LAINO
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mmh ok, allora vedrò di andare dal dermatologo un'altra volta..... comunque l'unica cosa "diversa" che ho notato da quando prendo l'antibiotico è una maggiore presenza di brufoli con pus (le cosiddette pustole se non sbaglio)....sinceramente sono disperato, questa acne sembra proprio non andarsene