Psoriasi???

Gentili dottori
vi scrivo questa mail perchè sono terrorizzato e spero che possiate darmi voi qualche delucidazione!
Allora vi racconto la mia storia...praticamente dal mese di agosto mi sono accorto che in un gomito avevo una sensazione di bruciore ogni tanto alquanto fastidiosa,dopo un pò di giorni andando a guardare mi sono ritrovato una chiazza che si presenta con la pelle secca e un pò arrossata, ho subito pensato alla psoriasi ma ho posto alcuni freni a questa mia teoria perchè mi è bastato mettere sopra un pò d'olio extra vergine d'oliva (quello usato in cucina praticamente)per non sentire più nessun fastidio, questo x la media di un 15/20 giorni,e nel frattempo la pelle si è presentata sempre secca ma senza fastidi.Passati questi giorni però il problema di tanto in tanto si ripresenta e la zona colpita mi da una sensazione di bruciore e si arrossa leggermente,devo ricorrere sempre all'olio che mi da sollievo per un pò di tempo!
Adesso mi sono accorto che anche l'altro gomito inizia a presentare un pò di secchezza sempre con lo stesso sintomo e possibile che sia la Psoriasi??
Spero Dio di no,sono già affetto da Vitiligine e avendola bloccata non vorrei per nessun motivo al mondo correre adesso dietro questa malattia.
Voglio precisare un'altra cosa però,la cura che ho appunto fatto per la vitiligine un anno fa prevedeva l'applicazione di una lozione fatta dal mio dermatologo di fiducia con seguente esposizione al sole, e adesso mi sono accorto che le zone che ho ripigmentato nel gomito mostrano pure questa secchezza, proprio dove avevo le macchioline..
non so sono troppo confuso non voglio farmi prendere dal panico delucidatemi voi un po la mente se è possibile come si presenta la psoriasi?da cs posso accorgermi se è lei?ovviamente inizio ad optare una visita dal Dermatologo
Grazie anticipatamente!!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente dalla descrizione fatta e dalla localizzazione la probabilità che si tratti di psoriasi è alta anche se solo la visione diretta da parte del Dermatologo può darne la conferma.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi nuovamente...ma la psoriasi non da prurito di solito???io ho una sensazione di bruciore!!
Grazie di nuovo!!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Di solito la psoriasi NON dà prurito
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Applicare un pò di protopic potrebbe essere utile?
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Prima la diagnosi, poi le terapie!
Saluti