Febbre ripetuta

Sono il papa' di un bambino di 5 anni, ho questo dubbio:
Fine novrembe il bambino ha la febbre alta con placche alla gola, il dottore gli sprescrive Augmentin per 5 gg, e dopo 4 gg torna a scuola
Seconda settimana di dicembre altre placche e febbre il dottore gli da cefixoral per 7 gg , non torna a scuola.
Il 28/12/2016 febbre alta il dottore dice che e' solo influenza, la febbre arrivare anche a 39,5, gli abbiamo fatto il tampone, risulta negativo, la febbre si e' abbassata senza antibiotici però non e' scomprsa del tutto.ieri sera (31/12/2016) aveva 37,3, questa mattina 37,1.
Volevo capire se e' il normale decorso dell'influenza oppure ha bisgono nuovamente dell'antibiotico?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione dell'andamento della temperatura e trattandosi di un rialzo termico e non di febbre (temperatura superiore a 38°C) può far pensare ad una via spontanea della risoluzione, trattandosi di un infezione virale come sospettata dal suo medico curante.
In caso di ripresentazione degli episodi febbrili, ovviamente, è utile una rivalutazione dal suo pediatra.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/