Un byte perchè nn è grave

salve, io non ho mai avuto problemi di mandibola, un giorno però mi sono svegliata con la bocca aperta e nel richiuderla nn ha fatto schiocchi ma l'ho sentita andare fuori sede, come se si spostasse prima di chiudere la bocca. dopo un pò che tengo la bocca chiusa passa.. ho trascorso una vita normale, poi un giorno sono andata dal dentista e tenendo aperta 10 minuti la bocca poi ogni volta che la chiudevo andava fuori sede e sembra quasi che vada per i cavoli suoi. l'odontotecnico mi ha detto che si tratta di una lussazione mandibolare e che nn mette un byte perchè nn è grave. ma nn c'è nessun modo per sistemare questo mio problema? non posso andare neanche più dal dentista perchè se tengo troppo aperta la bocca poi va fuori sede!! vi prego cerco
[#1]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
Gent.ma Sig.na,
la Sua sintomatologia è dovuta ad una patologia disfunzionale cranio-mandibolare, probabilmente associata a lassità ligamentosa.
Nella maggioranza dei casi è indicato un trattamento conservativo, talora è necessario un trattamento chirurgico.
Dato che è stata evidentemente valutata da un Odontoiatra, che non ha ritenuto necessario alcun accertamento e/o trattamento, Le suggerisco di rivolgersi per un consulto all'Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Ospedale della Sua cittadina.
In tale sede, dopo averLa valutata clinicamente, La sottoporranno ad eventuali ulteriori accertamenti ed infine ad eventuale trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti