mani  
 
Utente 169XXX
Buongiorno getili dottori. Sperando di aver centrato il settore specialistico pongo la mia domanda. Sono circa 4 giorni che ho notato di avere le attaccature ossee delle mani, sul dorso, di colore bluastro scuro, in particolare le giunzioni metacarpo-falange (nocche) e falange-falangina. Riporto una foto anche se si evince poco il reale colore a causa probabilmente del gioco di luci.
Immagine: https://postimg.org/image/9isbids47/
Non ho particolari dolori alle mani e dalla parte del palmo sembra tutto regolare senza colori strani. Ho sempre avuto mani e piedi gelidi per mia caratteristica. I piedi attualmente non presentano questa particolare condizione di colore e mai la hanno presentata.
Ieri dopo una doccia calda il fenomeno é sparito ma si è ripresentato stamani al risveglio. Mi chiedevo se verosimilmente a causa della pelle fina ciò che vedo sono i corpi venosi sotostanti, o se effettivamente potrebbe essere un problema microcircolatorio che mette in sofferenza quelle particolari zone e se è grave; per non parlare poi del lato estetico. Grazie per la risposta eventuale!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto interpretabile dalla foto non sembrerebbero esservi aspetti patologici.
In soggetti magri e nei punti in cui i tegumenti sono più sottili in particolari condizioni ambientali è possibile che si osservi quanto lamenta.
Consulti in ogni caso il Suo Medico.