Febbre alta

Buonasera e buon anno,
Sono un ragazzo di 34 anni e ho tosse, mal di gola, febbre a 39, come sintomi ho le vertigini se mi alzo in piedi, batti intorno ai 100/110 e ogni tanto Delle fitte alla testa, cosa devo fare altre a prendere Tachipirina?
Devo preoccuparmi?
Grazie, Andrea.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve curare l'influenza o la sindrome influenzale che ha contratto.
Lei è un uomo di 34 anni, sano, quindi essendo la sua una forma virale necessita di riposo e trattamento sintomatico con antipiretici o antiinfiammatori NON STEROIDEI. Gli antibiotici, salvo che il medico decida diversamente, sono del tutto inutili.
Non vedo motivi per cui debba preoccuparsi.
Buona guarigione e Buon Anno,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie dottore,
Le faccio un'altra domanda, ieri avevo ancora la febbre e il mio medico mi ha prescritto una cura di antibiotoci, Azitromicina Teca 500mg, per sei gorni, dicoflor complex e per la tosse fluifort.
Lei che dice, va bene come cura? Oggi la febbre non ce l'ho avuta per tutto il giorno però mi sento debole, dovrei prendere integratori multivitaminici o bastala roba che prendo?
Grazie, Andrea
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è bene che lei si fidi del suo curante che ha avuto il privilegio di visitarla.
Sarebbe presuntuoso e infruttuoso esprimere pareri su una terapia conoscendola solo telematicamente.
Agli integratori personalmente non credo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.