Assunzione farmaco antibiotico

Buongiorno, ho terminato ieri di prendere la terza pastiglia di zitromax antibiotico. Oggi la dott.ssa mi ha visitato l'orecchio e mi ha detto di continuare per altri tre giorni con il zitromaz. Ma sul foglietto illustrativo è scritto solo che si prender per 3 volte e basta. Non so cosa fare...
grazie e un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
data l'emivita tissutale del farmaco (2 - 4 giorni) un prolungamento dei giorni di terapia continuata non trova beneficio, semmai può essere utile ripetere un ciclo di tre giorni dopo un intervallo di ca 8 giorni

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la Sua gentile risposta. Ho chiesto poi ieri sera al mio ex marito (veterinario)il quale mi ha consigliato di non prendere l'antibiotico perchè sul foglietto illustrativo non vi era l'indicazione per un prolungamento del ciclo della terapia. Molto gentile per la risposta... di nuovo grazie e cordiali saluti.