Pillola vicino alla stufa

Buonasera.
Prendo la pillola Naomi.
Ieri pomeriggio verso le 3 mi sono sistemata nella camera di uno chalet di amici senza sapere che ci fosse una stufetta o qualcosa di simile, nascosta nel comodino.
Subito dopo, è stato acceso il riscaldamento interno allo chalet. Il problema sorge dal momento che ho appoggiato sul comodino una borsetta con dentro trucchi, salviette, e soprattutto la pillola.
Dopo dodici ore me ne sono accorta. La stufetta emanava un forte calore. L'astuccino era caldo e dentro tutto era caldo, tranne il blister delle pillole, incredibilmente. Era solo un po' tiepido e le pillole non sembravano alterate.
Pensate onestamente che l'efficacia della pillola sia stata compromessa? Io nel frattempo sto continuando ad assumere pillole dallo stesso blister e non avere rapporti completi. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
se non ci sono alterazioni visibili della pillola stia tranquilla non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille Dottore!
Ciò può valere per qualsiasi tipo di pillola?
Nell'astuccio c'erano anche Bactrim e Diflucan.
Nel frattempo, le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Direi che vale per qualsiasi pillola