Il cuore non è compromesso potrebbe continuare

la mia cara mamma è ricoverata al reparto di medicina generaleal'ospedale di vallo della lucania . è abbandonata a se stessa,nessuno fa niente per cercare le cause della sua incapacità a deglutire. è piena di infezioni caterizzata e si nutre attraverso sacche per endovena hanno dato per scoNtato che deve morire,neanche un tampone per vedere se ha infezioni al cavo orALE. è da 8 giorni che si lamenta per un prurito alle zone genitali sia di giorno che di notte ma neanche una visita specialistica a riguardo le è stata fatta, non solo non mangia ma soffre terribilmente. sono impotente sto vedendo mia madre di 88 anni morire e non posso fare nulla neanche un tentativo. non ha diabete e il cuore non è compromesso potrebbe continuare a vivere ma nessuno si preocupa dì aiutarla- ditemi in campania dove esiste un centro che si occupa di disfagia agli anziani, grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la disfagia sono sufficienti alcuni accertamenti basilari (radiografia con mezzo di contrasto, gastroscopia) che possono essere eseguiti anche nel centro dove è ricoverata sua madre. Ne parli con i medici e chieda perché non fanno accertamenti.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
mia madre è ricoverata nel reparto di medicina generale , ci sta una diceria locale tra la gente che dice che questo reparto è l'anticamera della morte. forse hanno gia deciso che mia madre è destinata a morire senza far nulla per potertlo evitare, ditemi a chi possa ricorrere per sollecitare un loro interessamento medico nei confronti di mia madre. a chi posso denunciare tale disservizio? e inoltre in cAMPANIa esistono dei centri specializzati per persone che perdono la capacità di degludire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per uscire da tale situazione e trovare un Ospedale diverso deve interfacciarsi con il suo medico.

[#4]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto e mi scusi se approfitto della sua disponibilità per capire alcune cose di carattere medico.
è dal mese di marzo che nostra madre ha cominciato ad avere globuli bianchi alti prima 20000 poi 29000 poi 30000 poi 45ooo e adesso all'ospedale 57000.. gli eosinofili sono risultati sempre alti fino al 20% mentre i linfociti erano bassi, abbiamo fatto gli esami delle iga igg ige ecc e sono nella norma. quello che volevo capire è se nel caso nostra madre avesse esofagite eosinofila i globuli bianchi cui gli eosinofili risulterebbero alti nel sangue ovvero se on globuli alti bianchi con eosinofili alti si può ipotizzare esofagite eosinofila o ulcere varie al cavo orale o la bocca. poi vorrei andare dl direttore sanitario e chiedere il trasferimento di nostra madre nel reparto di gastrenterologia dal reparto di medicina generale crede che si possa fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto andare dal Direttore sanitario e far presente la situazione. Per il resto è difficile fare ipotesi senza accertamenti specifici.

Auguroni