palpebre superiori che sbattono, rimedi e cause?

Salve,
è da quasi un anno che la palpebra superiore dell'occhio sinistro ha iniziato a sbattere, o meglio contrarre, tipo come uno spasmo di breve durata(3-5 secondi al massimo). Durante l'arco della giornata si ripete in continuazione, più di 6-7 episodi, finchè non vado a dormire. Credevo fosse stress, ma andata in ferie durante il periodo estivo non è passato. Allora ho ridotto i caffè, ne prendo 4 al giorno, cerco di non stressarmi molto a lavoro(anche se non sempre possibile), bevo almeno 1,5lt di acqua, mangio frutta e verdura,idrato gli occhi con colliri e dormo almeno 8 ore al giorno. ma,addirittura, da un paio di mesi ha iniziato con la parte superiore delle labbra, ha smesso e poi ha ricominciato con l'occhio destro, alternandosi entrambi gli occhi, non contemporaneamente.Mentre sulle labbra è scomparso. E' davvero snervante, e ne vorrei capire soprattutto la causa. Premetto che ho fatto il laser per togliere gli occhiali il 2013,da allora ovviamente, ho gli occhi molto secchi che addirittura, durante la notte, mi sveglia un dolore lancinante agli occhi, stesso dolore che provo se mi gratto la palpebra. il mio Dr,dopo le visite, ritiene che questo dolore è legato all'occhio secco e alla cervicale.
Richiedo un gentile parere e rimedio per"curare" questo estenuante fastidio.
grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
normalmente alla base di questi tremori ci possono essere degli squilibri idro elettrolitici, quindi anche solo bere molta acqua può aiutare in questo.
però sarebbe buono eseguire degli esami del sangue con tutti gli elettroliti più la routine ematica.
4 caffè in ogni caso sono molti, se riesce a diminuire ad uno soltanto per una settimana magari vede che autonomamente diminuisce.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it