Un eventuale infarto c'è un innalzamento della pressione

Soffro di ernia iatale da scivolamento con notevoli difficolta di deglutizione ( durante il pasto sono costretto ad ingerire notevoli quantità di acqua) e dolori all'altezza dello sterno.Assumo ,ormai da tempo e una capsula al mattino e con scarsissimi risultati,Lansoprazolo 15mg. Il dolore al torace mi ha fatto pensare ad un preavviso di infarto e come primo intervento mi sono sottoposto al controllo della pressione con questi risultati 110-70.Tra i sintomi di un eventuale infarto c'è un innalzamento della pressione? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i suoi valori pressori sono normali
per fare diagnosi di infarto a parte la sintomatologia particolare deve esserci un riscontro ecg e enzimatica

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ringrario per la risposta esauriente e sollecita.