Cardiopalmo

Salve accuso quasi ogni giorno cardiopalmo. Già da molti anni adesso quando mi viene mi sento male. Gennaio scorso ebbi il mio primo attacco di panico.. Andai dal cardiologo e mi fecero ecocardio, elettrocardiogramma, ergometria, Hotler24 risultò Tachicardia sinusale mi hanno dato dei betabloccanti 2,5mg bisoprololo finito da poco. Non so più che visite fare per capire di cosa si tratta.. Mi vengono spesso fitte al petto e non so a cosa è associato, sembrano non preoccuparsi i medici io sto male.. Il cardiopalmo arriva improvvisamente e mi sta causando problemi nella vita quotidiana. Non fumo e non bevo. Non so parlare ancora il tedesco per dirgli se al momento della macchinetta hanno riscontrato il cardiopalmo e di che natura era.. È strano.. Viene all'improvviso un solo battito che mi sbatte contro al torace che avverto! Ho tanta tanta paura!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signorina lei deve curare il panico
Il beta bloccante può esserle utile ma se non cura il
Panico questo ritornerà rendendole la vita difficile

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore anche con il betabloccante il cardiopalmo non si toglie è da anni che mi fa compagnia. Il betabloccante mi giova solo sulla tachicardia ..
[#3]
dopo
Utente
Dottore io non metto in dubbio ciò che mi dice ma ho paura... Sento troppo spesso ragazzi morire alla mia età e anche meno di infarto senza patologie cardiache.. Allora mi sento così stupida da non aver detto molto tempo fa a mia madre di queste palpitazioni improvvise.. Almeno ero in Italia e già sapevo di cosa si trattava! Ho notato che mi vien anche senza eccedere col caffè e bevande gassate.. Bevo a max due goccine appena mi sveglio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha una paura immotivata occorre che lei si rechi da uno psicoterapeuta o psichiatra.
Nessuno di noi non ha paura di morire, come lei....

saluti

cecchini