Dissezione vascolare

Ho 44 anni. Da una risonanza all'encefalo eseguita con apparecchio a tre tesla, per il resto nella norma, risulta un sospetto lembo di dissezione a livello della giunzione tra III medio e III superiore del tronco basilare, della lunghezza di circa 2,5 mm, non stenosante il lume, che ritrova regolare morfologia a valle...Sella vuota parziale, per invaginazione della cisterna soprasellare nella loggia ipofisaria.
L'esame è stato eseguito per altro tipo di patologie, quindi non ho avuto particolari delucidazioni in merito.
Vorrei sapere se mi dovrei preoccupare. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Buona sera,
senza preoccuparsi deve però occuparsi di seguire il quadro clinico con controlli successivi, aggiungendo a quanto già fatto un esame Doppler dei vasi epiaortici ed un transcranical doppler. La dissecazione di una parete arteriosa può evolvere in differenti modi. Le consiglio di consultare un angiologo per in controlli Doppler necessari, e uno specialista di vasi intra-extracranici (neurologo/neurochirurgo) per le decisioni in proposito.
cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Sarebbe meglio prima fare gli esami per poi rivolgermi dopo agli specialisti con i referti, o no?