Insufficenza renale cronica.

Da eco addominale per controllo epatico:
riscontro nel quadro ecografico di pre-litiasi al rene dx, marcatamente ptosico, entrambi con forma dimensioni e struttura regolari se si eccettua la presenza a dx di alcuni spots iperecogeni pre-litiasici sopratutto nel gruppo caliceale medio e inferiore e di una formazione tondeggiante sottocorticale iperecogena non piu' grande do mm 9 compatibile con angiomiolipoma. A sx al terzo inferiore nella corticale formazione cistica grande circa mm 16. Da ambo i lati non dilatazione delle vie escretrici.
Premetto che ho avuto parecchi ricoveri per litotrissia(purtroppo ininfluente) e intervento in percutanea a seguito di calcolosi.
Anche ora soffro continuamente di dolori renali, bruciore ad urinare ed alla eiaculazione.
Trattasi di insufficenza renale cronica?
Quali eventuali esami debbo eseguire?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro utente il suo non sembra proprio il quadro di insufficienza renale cronica per cui è necessario eseguire azotemia, creatininemia e clearance della creatininemia. Per gli altri fastidi riferiti, il consiglio è quello di farsi visitare da un urologo. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
Ultimi esami eseguiti
glicemia 130
creatininemia 1,31
sodio urinario 445
microalbiminuria 24ore 55
fibrinogeno 406
gamma gt 68
alt gpt 76
ana test positivo
a anti hav positivo
ast got 38

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Visita urologica
Esame urine con microematuria.
Eco:pre-litiasi renale dx, ptosi renale, piccolo angiomiolipoma renale dx, cisti semplice rene dx, vescica con iniziali segni da sforzo.
E.O. addome trattabile, didimo di sx regolare.
RR-ipertono dello sfintere anale, prostata adenomatosa delle dimensioni di una albicocca, apparentemente regolare.
Consiglio:
Tamsulosina 4 mg al di la sera
ripetere esame urine con urocoltura
eseguire citologico urinario su 3 campioni e Psa
urografia endovenosa con fasi perminzionali
rivalutazione urologica successiva