Vado in bagno subito dopo colazione

Buongiorno,

spero di aver scritto nella sezione giusta.
Da un paio di mesi a questa parte (su per giù da novembre quando ho riniziato a lavorare e fare colazione) poco dopo aver fatto colazione sento il bisogno di dover andare subito in bagno. (Generalmente non faccio colazione
Solitamente faccio colazione fuori con un cornetto e un caffè normale e raramente il cappuccino con latte di soia. Una volta fatta colazione mi avvio verso le studio e appena arrivo devo correre subito per in bagno per evacuare.
Il fatto è che non posso andare sempre in bagno dato che sono sul posto di lavoro. Generalmente le feci sono poco più molli del normale e a volte liquide.
Questo bisogno urgente di andare al bagno lo avverto solo la mattina e raramente durante il giorno.
E' possibile che abbia una elevata sensibilità di stomaco oppure che mi dia noia quello che mangio?

Premetto che in settimana o massimo nella prossima andrò dalla mia Dottoressa per una visita!

Vi ringrazio per la disponibilità!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Evidentemente la colazione le da lo stimolo evacuativo e ciò può rientrare in un fenomeno fisiologico. Ovviammete andrebbero escluse eventuali intolleranza (lattosio ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!

Si, già in passato mi sono rivolta alla mia Dottoressa perché dopo aver mangiato, varie volte, delle mozzarelle mi sentivo male.
I vari accertamenti fatti però hanno dato esito negativo.
Eventualmente potrei provare a farli nuovamente e vedere.

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo proprio possa essere un'intolleranza al lattosio.