Influenza intestinale o altre patologie

Buongiorno, mia figlia di 2 anni dal 10 dicembre ha feci molli e liquide.
Nei primi episodi le scariche erano molto abbondanti anche se non si manifestavano più di 2 volte al giorno.
Abbiamo iniziato una dieta in bianco e sospeso il latte mattutino.
Durante questo periodo ho somministrato fermenti lattici (codex per 15 giorni e ora dicoflor 2 volte al giorno!).
Ad oggi la bambina evacua a giorni alterni ma le feci continuano ad essere liquide o ad avere pochissima consistenza. Quello che è migliorato è l'odore e il colore che inizialmente erano terribili.
Può essere un'influenza intestinale così lunga o mi consigliate di fare ulteriori esami?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione della storia clinica e' fondamentale una visita presso il suo pediatra curante e valutare l'eventuale necessita' di eseguire esami ematici o sulle feci.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Il pediatra l'ho consultato più volte. È lui che mi ha cambiato i vari fermenti. Però non ritiene necessario visitare la bambina nè sottoporla ad ulteriori esami.
Io però mi chiedo se sia il caso di rivolgermi ad un altri pediatra visto il protrarsi della situazione.
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Purtroppo e' il suo pediatra curante a valutare meglio la situazione e a prescriverle l'appropriato iter diagnostico-terapeutico. Ovviamente, se la diarrea dovesse persistere potrebbe essere utile sentire il parere di uno specialista.
Cordiali saluti.