Anticorpi anti gliadina IgG

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, lo scorso Settembre ho avuto un aborto interno senza alcun sintomo, tanto che ne sono venuta a conoscenza al momento dell'ecografia. Ho preferito fare tutti gli accertamenti del caso e tra le varie analisi fatte, l'unica che non risulta nella norma è quella degli anticorpi anti gliadina IgG pari a 21 il cui valore massimo di riferimento è 10. Nella stessa tabella sono presenti altri valori perfettamente nella norma che riporto in seguito:
Anticorpi anti gliadina IgA 1.2 Valori di riferimento 0.00 / 10.00
Anticorpi anti transglutaminasi 1.9 valori di riferimento 0.00/ 10.00
Anticorpi anti endomisio IgA Assenti 1:5 Valore di riferimento assenti 1:5

Il ginecologo mi ha consigliato una visita gastroeneterologa che farò subito dopo le festività natalizie. Secondo queste analisi c'è la possibilità di poter essere celiaca? è opportuno fare ulteriori analisi? può essere questo valore leggermente alto, causa del mio aborto? Vi ringrazio per l'attenzio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
nella diagnostica della malattia celiaca il valore del dosaggio degli anticorpi antigliadina (AGA) è attualmente discutibile.
La negatività (IgG e IgM) degli anticorpi antitransglutaminasi è sufficiente ad escludere la malattia celiaca.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.