Dolore testicolo sx

Buonasera e buon anno a tutti,
è da un pò di tempo che "convivo" con il problema che vado a descrivere: 4 anni fa fui operato di varicocele a sx con legatura alta delle vene; dopo l'intervento, ma anche prima se non ricordo male, accusavo dolore al testicolo sinistro che si irradia all'altezza della cicatrice dell'intervento e lunga la gamba sinistra, il testicolo è molto sensibile toccandolo nella zona in alto, soprattutto quando sono seduto ed il testicolo poggiando su una sedia tende a salire. Ho fatto un'eco dopo qualche mese dall'operazione e mi fu riscontrato un varicocele di 2°... Giovedì ho fatto una eco scrotale e risulta un varicocele di 1° mentre il resto è tutto ok. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che si evinca una recidiva del varicocele...Lo specialista di riferimento che ne pensa?Ha eseguito uno spermiogramma post intervento?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Izzo, non mi fu consigliato di fare spermiogramma dati i risultati dell'ecodoppler e della eco scrotale. All' inizio mi fu detto che per qualche tempo era normale sentire del dolore post operatorio. Quello che ho notato io e' che se il testicolo e' rilassato il dolore e' maggiore, se diventa piu' gonfio, il dolore scompare quasi. Non tutti i giorni mi capita questa cosa, a volte anche per settimane non sento nulla. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la saltuarietà della sintomatologia deve tranquillizzare. Consiglio,comunque,di eseguire uno spermiogramma,da esibire allo specialista di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore, provvedero' a fare lo spermiogramma. Mi devo tranquillizzare sul fatto che questi sintomi da me descritti cosa potrebbero far pensare? grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrei ipotizzare anche un risentimento pubalgico e/o erniario. Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
diciamo che quando sforzo il dolore aumenta maggiormente, oppure se non si era manifestato, si fa sentire in quel momento...