Peduncolo all'interno della guancia

Da circa 2 settimane mi sono accorto, toccando con la lingua, di una escrescenza all'interno della guancia destra all'altezza dell'arcata dentale inferiore.
La forma è semisferica e la dimensione è di circa 2-3 mm.
Non è dolente, il dentista durante una seduta per altri motivi, mi ha detto che non è nulla, ma prima comunque non c'era.
Cosa può essere ? da chi devo farmi vedere?

grazie
cordiali saluti

Pincopallino
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se è localizzata in corrispondenza del primo molare superiore
potrebbe essere il dotto escretore della ghiandola parotidea infiammato che a volte assume l'aspetto di una "pallina".
Oppure l'esito di una morsicatura ,oppure un fibroma(esito di lesioni traumatiche da morsicatura).
È comunque necessaria una visita STOMATOLOGICA per escludere altro.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie

cordiali saluti