Battiti irregolari

Salve, ho recentemente spiegatl i miei sintomi e mi è stato consigliato d'eseguire un Holter 24h.
Il risultato finale è stato buono, nulla in particolare, soltanto 18 battiti sul totale calcolati sono irregolari.
Se continuassi ad avvertirli, come si puo spiegare questa situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un holter perfettamente normale.
Come faccio a spiegarle la normalita?

Anche il cuore piu sano presenta extrasistoli. SU 120.000 battiti che il suo cuore compie ogni se solo l' 1% fosse un extrasistole lei avrebbe 1200 extra al giorno che sarebbero considerate nella norma.

Si tranquillizzi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità mostrata.
Cordiali saluti dottore.