I cerotti antifiammatori si possono usare?

Salve, chiedo scusa per la domanda stupida, ma mi chiedevo se i cerotti antifiammatori per la schiena possono avere effetti indesiderati a livello gastrico.
Io ho una gastrite cronica che in questo periodo mi provoca molto dolore e sto seguendo una terapia farmacologica, ma ho anche un'infiammazione alla schiena, e non potendo appunto prendere antinfiammatori per via orale pensavo di ricorrere a quelli per uso esterno.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Li può applicare tranquillamente.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)