Dolore al sotto al ginocchio

Salve,
Mi capita quando gioco a calcio sia durante della partita ma specialmente dopo anche parecchi giorni dopo, che mi faccia male L'osso sotto al ginocchio dove finisce il tendine(nervo).
Mi incomincia fare male durante la partita ma è sopportabile su tutti è due i ginocchio ma soprattutto sul sinistro,perché forse essendo mancino metto il peso più sulla parte sinistra del corpo.
La sera mi si gonfia e mi fa malissimo sia fare movimenti che camminarci,quindi mi costringe a zoppicare ,è un dolore che porto avanti soprattutto nel sinistro anche per una settimana,nel camminare passa , ma quando faccio movimenti più stressanti soprattutto nel salire le scale,è un dolore veramente forte.
Mi fa male solo quando gioco a pallone,quando mi alleno in palestra tranne un po' lo squat non lo sento.
Volevo sapere da cosa può essere causato, e come faccio a prevenirlo?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com