Utente 895XXX
cari medici vorrei un Vostro consulto. ho 36 anni e mio marito 38. ho fatto il tampone e mi è stata riscontrata la gardnerella curata con antibiotico e ovuli. mio marito ha fatto spermiogramma e spermicultura e quesi (sigh) sono i risultati: PH 9, fluidificazione irregolare, viscosità aumentata, . motilità rettilinea veloce 20, progressiva 30, morfologia 20, vitalità 50. siamo molto precoccupati perchè vorremmo avere un figlio , che fare?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Egregia signora,
anzitutto le consigli di ripèetere lo spermiogramma, poi di andare da un collega palermitano per un inquadramento.I datiu che invia sono monchi di tanti parametri, e le cause di alterazioni spermatiche sono circa 12, a volte sovrapposte. Chiedo inoltre scusa della scarsa cavalleria, ma le signore hanno un calo della fertilità dopo i 35-36 anni per cui meglio sarebbe non porreb vtempo in mezzo.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Cara lettrice ,
oltre ai corretti consigli dati dal collega Cavallini ,se desidera poi avere più informazioni su questi temi potrebbe esserle utile leggere il manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali , Roma .
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com