Ematoma prepuzio

Buongiorno,

Sono Antonio e ho diciotto anni, ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza - siamo entrambi alle "prime armi" - e subito dopo aver finito mi sono accorto che si era formata una piccola macchia violacea sul prepuzio, verso la parte più esterna, proprio in corrispondenza della punta del pene. È stato un rapporto abbastanza intenso, tant'è che ad un certo punto ho avvertito come un attimo di dolore in quella zona, come se avessi sentito tirare, poi subito sparito.
Può essere rottura di un capillare, o ematoma?
Questa notte ho applicato del Gentalyn Beta. Premetto che non avverto alcun tipo di dolore nè problemi nell'erezione o ad urinare.
In attesa di un vostro cortese riscontro, auguro buona giornata.

Antonio
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro Antonio,
a volte un piccolo trauma durante il rapporto può essere responsabile della formazione di un altrettanto piccolo ematoma.
Tuttavia, mi permetto di consigliarle una visita specialistica, perché, a volte, possono esserci condizioni cliniche che predispongono l'insorgenza di questi banali imprevisti come, per esempio la fimosi.
Ne approfitti per un controllo, è importante e va di pari passo con le prime esperienze sessuali.
per info:
http://www.studiomedicoizzo.it/la-fimosi-2/

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottor Izzo,

La ringrazio per la Sua gentilezza e professionalità. Volevo chiederLe, al netto di un approfondimento specialistico - premetto che ho da poco fatto controlli di routine ed è tutto ok - se si trattasse di piccolo ematoma, se è normale che io non avverta dolore e se sia corretto applicare la pomata suddetta. In quanto tempo, in media, si riassorbono questi ematomi?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dipende dall'entità dell'ematoma.
Generalmente un piccolo ematoma in qualche giorno (7) si riassorbe.
Cordialità