Una certa regolarità, prendo alcuni ansiolitici

Buongiorno ho spesso avuto problemi di stitichezza con eventuali evacuazioni ogni 3,4 giorni alternati a periodi di normalità. Al momento sono 5/6 giorni che non vado in bagno. Non ho dolori o fastidi, ma il fatto incomincia a preoccuparmi, Non bevo molto, meno di un litro al giorno, in compenso cerco di mangiare pasta integrale, crusca, legumi con una certa regolarità, Prendo alcuni ansiolitici e la dott. mi ha detto che anche essi possono influire sul problema.
1) Ha qualche blando farmaco da banco da consigliarmi?
2)Dopo QUANTI giorni di non evacuazione si può parlare di stitichezza.?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non si prescrivono farmaci (blandi o meno) via web.
2) stipsi si ha con meno di tre evacuazioni a settimana.
Le consiglio di bere molto e di sottoporsi a visita gastroenterologica per valutare le cause della stipsi e per una terapia mirata al suo caso.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia