Dermatite da stress?

Ho 23 e da una decina di anni, ogni 3-4 mesi mi compaiono su viso e collo macchie rossastre di diversa dimensione, alcune leggermente desquamate altre solo secche e leggermente ruvide. Queste zone diventano particolarmente sensibili e mi danno bruciore (mai prurito) e non sono affatto untuose. Ho avuto diversi consulti dermatologici che non mi hanno mai saputo dare una diagnosi precisa. Generalmente hanno imputato le macchie ad una reazione psicosomatica allo stress. I test per allergia che ho fatto sono risultati tutti negativi. L'ultima dermatologa mi ha prescritto un gel oftalmico, il betabioptal per le macchie sugli occhi che mi fanno più male. ho letto il bugiardino e non mi sembra che il prodotto sia pertinente... lche ne pensate? Per le macchie sul collo mi è stato prescritto travocort, è adatto? e di che disturbo potrebbe trattarsi? quest'ultima dermatologa pensa che si tratti di dermatite seborroica.

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
mi sembra quantomai difficile che da questa sede si possa validamenye intervenire su una patologia gia valutata de visu dai colleghi, avendo ancora meno elementi per far diagnosi.
Posso solo dirle che la diagnosi di dermatite seborroica mi sembra certamente plausibile.
Dispiaciuto di non essre in grado di aggiungere altro..
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo stesso. procederò con la cura che mi è stata indicata e si vedrà.
Cordiali saluti