Gambe magre e addome pendente

Salve. Non sono sicuro se la sezione giusta sia quella estetica o di chirurgia plastica, per cui porgo il seguente quesito : la mia compagna ha 47 anni e ha deciso di rifarsi le gambe che lei giudica da sempre troppo magre. La circonferenza del polpaccio è di 33cm. Le è stato proposto un intervento con inserimento di protesi (costo :2500 euro). Lei è alta 1,72, pesa 63kg. ed è di costituzione magra. Dopo il parto (28 anni fà), si è ritrovata l'addome rilassato, tipo appunto una bocca di ippopotamo ( a "peso visivo", 3-5 chili).Non ha neppure un centimetro di grasso o di cellulite in altre parti del corpo. Esce sempre coperta e per questo non và al mare in quanto si vergogna delle gambe e dell'inestetismo addominale. Vorrebbe poi in un secondo momento eliminare anche la sacca addominale. Per lei è un'incubo. Mangia con attenzione e ha fatto anche palestra senza risultato. Vì è alternativa efficace all'intervento chirurgico, sia per quanto riguarda le gambe che all'adiposità dell'addome?Quali potrebbero essere?Che rischi ci sono ad impiantare protesi nella gamba?Il prezzo è nella media per quanto concerne tale intervento?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Le rispondo per punti con la premessa che senza visitare un paziente si possono scrivere solo discorsi generali
Vì è alternativa efficace all'intervento chirurgico, sia per quanto riguarda le gambe che all'adiposità dell'addome?
sicuramente il chirurgo che ha valutato la situazione avrà suggerito il meglio per la sua compagna
Che rischi ci sono ad impiantare protesi nella gamba?
I rischi oltre a quelli specifici dell'intervento chirurgico, vi sono rischi legati alla protesi che si minimizzano con una buona copertura cutanea
Il prezzo è nella media per quanto concerne tale intervento?
il prezzo dipende da tanti fattori, a partire dalla clinica che deve essere autorizzata. A mio parere è persino molto economico
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
prima di tutto la ringrazio per il gentile riscontro. Devo però precisare alcuni punti, che per mia impensata mancanza, non sono stati specificati,ovvero:1) la visita medica ancora non è stata effettuata ma è in programma per il mese corrente e il prezzo è quello che le è stato prospettato per tale tipo di intervento presso la segreteria medica.2)Aggiungo che non è in Italia ma in una nazione della comunità europea( la ometto per ragioni di pubblicità indiretta) in quanto la mia compagna si trova lì per lavoro e conosce benissimo lingua e luogo.
Da ciò i miei dubbi-quesiti e anche perchè ritengo l'Italia all'avanguardia per quanto riguarda la medicina estetica , che non sempre è o deve necessariamente essere chirurgica.
Confidando in una gentile replica , la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Sicuramente con una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica avrà molte risposte che qui, senza valutare la paziente sono impossibili
saluti
[#4]
dopo
Utente
Si,penso anche io. Grazie dottore dell'intervento. Buona serata