Esito colonoscopia

Salve qualche tempo fa ho eseguito una colonoscopia per problemi intestinali con biopsia. Questo è il risultato dell istologico:

Materiale pervenuto :
1) Biopsia sigma
2) biopsia colon flessura epatica
3) biopsia ileo

MACROSCOPICA :
1) Un frammento (A)
2) frammenti ( B )
3) frammenti ( C )

Diagnosi
1) MINUTO POLIPO IPERPLASTICO - ADENOMATOSO CON FOCALE DISPLASIA DI BASSO GRADO ( LIEVE ).
2) ADENOMA TUBOLARE CON DISPLASIA DI BASSO GRADO ( LIEVE ) ( FRAMMENTI )
3 ) IPERPLASIA LINFOFOLLICOLARE ( FRAMMENTI DI MUCOSA ILEALE).
Si tratta di un qualcosa di grave? E come consiglia di agire?
Aggiungo che in famiglia mia nonna paterna è stata operata per un tumore che l ha portata all asportazione dell intestino, puo esserci un fattore ereditario? Attendo risposte grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No nulla di grave,va inquadrato nel contesto clinico ma non farei nulla.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, cosa intende con esatezZa con va inquadrato nel contesto clinico?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che il dato va valutato da chi la conosce e visita.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Certo gentilissimo, e per quanto riguarda il fattore ereditario potrebbe invece esserci un collegamento con dei polipi benigni? Si dovrebbe normalmente indagare in famiglia?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I familiari di pazienti con polipi hanno una maggiore incidenza di polipi rispetto alla popolazione generale. Le sindromi ereditarie sono una condizione diversa, rara, dove il numero di polipi e' elevato.Prego