Ho letto sul web che addirittura può portare alla formazione di tumori

Il dermatologo per migliorare la situazione dei miei capelli e dell'acne mi ha prescritto una cps al giorno di spironolattone. Quali effetti può avere? Può incrementare il livello di irsutismo dato che ho qualche pelo sul seno e sulla pancia? Ho letto sul web che addirittura può portare alla formazione di tumori. Quanta verità c'è in questa affermazione? La ringrazio di risolvere i miei dubbi perchè non vale la pena avere qualche capello in piùquando si potrebbe rischiare malattie più serie.
grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in verità lo spironolattone può dare una diminuizione della attività dellegh.sebacee ed una diminuizione dei livelli sierici del testosterone. Combatte dunque alcune forme di irsutimo ed acne, noche' di alopecia
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Ma non c'è nessuna verità in ciò che ho letto, cioè che faccia venire tumori?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Non so, mi sono molto "impaurita" dato che ho letto cose un po' spiacevoli. Non vorrei assumere un farmaco che, sebbene abbia già assunto un anno fa, mi comprometta la salute che già non è delle migliori dato che ho il diabete
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non so dove abbia assunto l'informazione dalla oncogenicità di questo farmaco ma posso rassicurarla ; dai dati in possesso alla comunità medica UFFICIALE non induce tumori !
Cordialità