Epatite b e contagio tramite rapporto sessuale

Buongiorno gentili dottori. Fin dalla nascita sono malato di epatite B in quanto il virus e' stato trasmesso tramite parto. Dalle ultime analisi i risultati sono:
- HBsAg quantitativo 170 UI/mL
- HBsAb negativo
- HBc IgM negativo
- HBeAg negativo
- anti-HBe negativo
- HBeAb positivo
- HBV DNA (tramite PCR) 147
- Mediana 4.3 (Fibroscan)

In base a questi risultati avrei le seguenti domande:
1) Nonostante l'epatite B sia una malattia sessualmente trasmissibile, nell'eventualita' di un rapporto sessuale con la mia partner, che e' una persona sana, in quale caso potrei non usare il preservativo, con l'idea di avere un rapporto piu' piacevole?

2) Siccome la mia partner ha gia' fatto il vaccino contro l'epatite B e se prendesse anche la pillola contraccettiva, si puo' avere un rapporto non protetto?

Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se la sua Partner è vaccinata contro l'Epatite B e il suo titolo di anticorpi contro HBsAg è pari o superiore a 10 U.I./L si deve considerare immune e quindi potete avere rapporti sessuali senza preservativo in tutta tranquillità.
In quanto alla sua Epatite mi pare che la replicazione virale sia modesta e che i valori del Fibroscan siano molto buoni.
Ma deve controllare sempre, periodicamente, anche le transaminasi, la GGT, la Fostatasi Alcalina, la Bilirubina totale e le le sue frazioni ed eseguire una protidemia totale con EFP.
Utilissimo, con cadenza annuale, anche uno studio ecografico dell'addome.
Saluti,
Dott. Caldarola.