Pulsazione addome

Salve sono un uomo di 41 anni da circa 8 anni sento battere l addome ho fatto diverse visite cardiologiche,ecografia addome é alla orta addominale ,tutto nella norma anche le dimensioni della aorta .Non capisco cosa possa essere ,essendo un soggetto ansioso magari può nascere tutto dall ansia, nn so se dovrei fare degli esami in più rispetto a quelli che ho fatto.In attesa di un risposta le facci i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della pulsazione riflessa dell'aorta addominale
.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)