Esito colonscopia istologico

Buonasera, vi spiego il piu' rapidamente possibile,
Fatta una colonscopia, e prima di poter ritirare l'esito dell'istologico ho avuto un consulto da un gastroenterologo, che pero' non essendoci l'istologico non avevo potuto farglielo consultare.
Il referto dice:
Notizie cliniche: Turbe dell'alvo in riferiti episodi di rettologia in esiti di intervento di emorroidectomia.
Materiale inviato :
Biopsie random su mucosa regolare a livello dell'ileo (a) , colon dx (b) colon sx (c) per escludere colite microscopia e/o collagena
D: mucosa del retto iperemica, con reticolovascolare piu' evidente
E: In corrispondenza dell'ascendente medcio distale si osserva micropolipo del diametro di 4-5 mm che viene decapitato con ansa a freddo e recuperato per l'esame istologico.
Descrizione :
A) Due frammenti di 0.1 cm
B) Quattro frammenti da 0.1 a 0.2 cm
C) Quattro frammenti di 0.1 cm
D) Tre frammenti di 0.1 cm
E) Un frammento di 0.5
Giudizio diagnostico:
A) Mucosa Ileale con congestione
B) Mucosa colica edematosa
D) Mucosa del retto edematosa e congesta
E) Polipo iperplastico

Vi ringrazio in anticipo per la vostra riposta
Grazie Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e di significativo. Un piccolo polipo innocente ed una mucosa del colon quasi del tutto regolare (solo un po' d'infiammazione).

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.