Impotenza o altri problemi

Salve!
Sono innamorata da tempo di un uomo con il quale abbiamo un rapporto di amicizia "assai particolare". Premetto che lui è una persona assai spirituale e molto religiosa e credo viva il suo essere single come una forma di totale dedizione verso questo suo spiritualismo ascetico. Mi sono dichiarata tempo fa e lui si è mostrato molto contento e lusingato. Da allora mi chiede carezze e coccole, ma non siamo mai andati oltre. La cosa che mi fa apparire tutto assai strano è che anche quando lo accarezzo sui pantaloni nella zona inguinale non vedo alcuna reazione di eccitamento sessuale. Anzi lui pare sempre piuttosto appagato, sereno e rilassato. Ho provato a chiedergli spiegazioni per sapere se sia io magari a non piacecergli abbastanza, ma lui dice di non sapere in quanto non ha controprove perchè nessun altro lo ha mai toccato nello stesso modo. Anzi noto che, mentre lo tocco, ha lo sguardo fisso, il volto contratto e cerca sempre di parlare d'altro eppure è lui a mettersi in queste situazioni. Mi chiedo se possa essere impotente o se è possibile che mi veda solo come un'amica... Certe reazioni però non dovrebbero essere quasi automatiche? Lui talvolta mi ha detto di essere impotente... ma lo dice scherzando. Non so cosa pensare. Ha poco più di 60 anni. Cosa ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Care signorine chiedo scusa se sono estremamente pragmatico ma in assenza di una prova Che si tocchi con mano o di una dichiarazione dell'interessato noi non possiamo pensare a niente. Le suggerisco di affrontare direttamente il discorso con la persone suggerendo che è stato detto I miei poca e dal soggetto non sospettoandate e moltiplicatevi
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

pensiamo che il suo amico abbia bisogna di una attenta valutazione clinica attenta, fatta da un esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche.

A questo proposito, visto che "ha poco più di 60 anni", è stata già fatta una valutazione urologica con ecografia della regione prostato-vescicolare ed eventualmente un PSA?

Quando lo rivede gli consigli, se possibile, queste semplici ma precise indicazioni cliniche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
La ringrazio dott. Beretta. Gli darò questi consigli. Mi ha detti di aver fatto i dosaggi del PSA che risultavano normali... ma non so se questo sia indicativo.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642