Ambroxolo

Salve, mi è stato prescritto dal mio medico di base dell Ambroxolo per areosol, a causa di un raffreddore che non va via e che non mi fa respirare bene col naso..chiedo in questa sezione perché quella di medicina di base ha troppe richieste al momento. Poiché mi sto curando anche per un'infezione, vorrei chiedervi se l'ambroxolo è un antinfiammatorio (perché so che questi ultimi abbassano le difese immunitarie e a me non converrebbe). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Buongiorno,
può assumere tranquillamente ambroxolo, che è un farmaco espettorante, anche se si sta curando per una infezione.
Segua la prescrizione del suo medico.

Cordialmente

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia