Bruciore e dolore pene, prostatite?

Buonasera dottori sono un ragazzo di 24 anni e da lunedi ho iniziato ad avvertire un bruciore del pene e bruciore nell urinare. Sabato ho avuto 2 rapporti sessuali e un "tentativo" diciamo di rapporto anale con la mia compagna. Fino a ieri ho accusato solamente bruciore in punta, bruciore nell urinare e minzione più frequente del solito. Oggi il dolore si è esteso anche al perineo, arriva quasi all'ano, specialmente quando sto seduto, è come se avessi fatto un ora di bicicletta, anche il pene è dolente e continuano bruciore e frequenza nell urinare (oggi 4 volte). In mattinata ho fatto esami delle urine (senza urinocultura che non era disponibile per chiusura laboratorio) l'ho ritirata, risultano alcune cellule delle basse viè leucociti 5-6 p.c. alcuni cristalli di acido urico.
Il medico oggi non c'è e potrò vederlo solo lunedì, mia madre è dottoressa biologa farmacista, ha detto che è sicuramente cistite o prostatite e mi ha detto di fre un ciclo di 5 giorni di antibiotico unidrox 600 mg.
Essendo un po ansioso volevo chiedere se è la cosa giusta da fare o se è preferibile andare in pronto soccorso.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
purtroppo non è possibile fare diagnosi ne prescrivere terapia farmacologica attraverso una piattaforma digitale.
I sintomi possono essere correlati con una prostatite acuta.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore lo so bene, volevo solo sapere se ha senso passare una giornata in pronto soccorso aspettando che mi vedano per una cosa del genere o se è più sensato prendere un antibiotico ad ampio spettro (dopo consulto con colleghi in farmacia si è optato per ciproxin) e andare lunedì dal medico curante.