Agenesie e diastema....soluzioni?

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni con una situazione molto particolare. Nell'arcata inferiore mi manca un molare a destra e un molare e dente del giudizio a sinistra. Tutto sommato non si vede nulla.
Nell'arcata superiore un disastro : Dal canino in poi sono tutti denti da latte sia a destra che a sinistra. I permanenti mancano da sempre. Fin da piccola non avevo nemmeno la gemma.
Li sto tenendo molto bene, ma ho dovuto devitalizzarne uno. Il problema principale ORA (so che in futuro dovrò fare degli impianti) è che dopo il canino nell'arcata superiore sia a dx che sx ho uno spazio.
Dopo il canino originariamente c'era un sovrannumerario che mi hanno tolto.

Ora, la situazione è questa. Ho un bello spazio tra canino e secondo premolare. Ma non abbastanza da poter fare un impianto. Come faccio a chiudere questo spazio? Vorrei qualcosa di estetico anche perchè nella mia situazione non so se posso mettere un apparecchio.
C'è qualche soluzione estetica? A sinistra ho uno spazio di circa due millimetri. a destra di 4 millimetri.

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"Nell'arcata superiore un disastro : Dal canino in poi sono tutti denti da latte sia a destra che a sinistra. I permanenti mancano da sempre. Fin da piccola non avevo nemmeno la gemma."
Non è chiaro se sono assenti dal canino in avanti o dal canino indietro?
Lei è un non raro caso di agenesie multiple,ma deve spiegare meglio
quali sono i denti effettivamente mancanti e precisare le condizioni
dei decidui,se sono cariati,sono mobili,che forma e dimensioni hanno,ecc.
Mi faccia sapere con precisione.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Suggerisco un piano riabilitativo implantoprotesico globale.
Le informazione che ci ha dato sono solo indicative ,ma insufficienti per proporre un piano di trattamento specifico.
Si rivolga ad un protesista implantologo e dopo opportuna valutazione clinica e di diagnostica per immagini sapra' sicuramente proporle un trattamento riabilitativo mirato sulla sua situazone.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#3]
dopo
Utente
Provo a spiegarmi meglio. Dal canino all indietro (quindi premolari e molari) sono tutti da latte sia a dx che a sx nell' arcata superiore.
La forma è Normale infatti sembrano di normali denti permanenti. Non si muovono.
Li sto tenendo bene in modo che mi durino il più possibile. Due molari purtroppo li ho dovuti devitalizzare.
Tra il canino e il premolare sia a destra che a sinistra nell'arcata superiore, c'è un grosso spazio. So che prima o poi dovrò fare degli impianti ... ma questo spazio tra il Canino e premolare sia a destra che sinistra mi crea disagio.
Ovviamente il premolare è da latte.
Lo spazio però non permette di mettere un dente. Si tratta di uno spazio di 4 mm a destra e uno spazio di 3 mm sinistra.
Mi chiedevo se a livello estetico è possibile fare qualcosa per questi spazi.
I dentisti da cui sono andata per ora mi hanno sconsigliato l'apparecchio fisso non mi hanno dato nessun tipo di alternativa.
Mi chiedevo se a livello estetico è possibile mettere una faccetta o qualcosa del genere.

Grazie
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non ha attualmente
problemi attenda in futuro per la riabilitazione
implantoprotesica.Per l'estetica che la preoccupa ,premesso che i canini sono permanenti e di larghezza e forma normali,, potrebbe farsi confezionare due capsule anche provvisorie su 54 e 64 per
"camuffare" lo spazio.
Si consigli con il curante per la fattibilità
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che le occorra un altro parere, scegliendo fra professionisti di PROVATA competenza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se vuole una ulteriore e più illuminante chiave di lettura,le consiglio in alternativa di rivolgersi presso la Clinica Odontostomatologica dell'Università' di Genova.
Cordialità