Legamento crociato anteriore e meniscectomia

Salve, a Maggio durante una partita di pallavolo ho avuto una distorsione al ginocchio sx. Dopo varie visite ortopediche il chirurgo ha diagnosticato una lesione del menisco laterale e una possibile lesione al crociato anteriore. Primo intervento a Luglio (meniscectomia) e in seguito, a Novembre l'intervento al crociato effettuato con prelievo autologo. Dopo un mese il chirurgo mi diagnostica un blocco del ROM in estensione e flessione( 10°-90°) e mi dice che se la situazione non migliora dovrò sottopormi a un'artrolisi. Ora,a distanza di qualche settimana ho recuperato quasi tutta la flessione, mentre l'estensione completa la ottengo solo passivamente,mentre quando cammino tendo a farlo con la gamba semi-flessa. È come se lo sentissi bloccato,e se provo a stenderlo ho un dolore alla tibia. Consigli su come risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com