ciclo  
 
Utente 434XXX
Buongiorno, ho 40 anni e da circa un anno io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino. Ho avuto la mia prima gravidanza a 28 anni, arrivata subito in maniera assolutamente naturale e portata a termine senza nessun problema. Adesso, a distanza di 12 anni sto cercando una nuova gravidanza, ma fino ad oggi ancora nulla. Il mio ciclo in quest'ultimo anno e piu' ha subito dei cambiamenti, come credo sia normale. Prima avevo un ciclo regolare di 33 giorni, adesso e' sceso a 29/30, con spottyng premestruale di 4 giorni più 3 di flusso. In un paio di occasioni, a distanza di quasi un anno tra di loro ho avuto un paio di cicli nei quali le mestruazioni mi sono durate circa 15/20 giorni. Mi sono recata al PS, ma dall'eco non è emerso nessun problema, comunque non nascondo di essere stata assolutamente terrorizzata. Che cosa puo' essermi successo? Adesso ho iniziato a fare dei controlli, il mio ginecologo mi ha prescritto analisi del sangue al 3 giorno del ciclo ed eco. Dall'ecografia non si è evidenziato nulla di rilevante, dalle analisi del sangue i valori di tiroide e glicemia sono perfettamente nella norma, FSH 5,89 LH 4.03 PRL 5,06 Progesterone 0.05 Testosterone 0.09 E2 7. Il mio ginecologo dice che ho dei cicli anovulatori. Sono al secondo ciclo di stimolazione con Progynova (3 compresse al giorno), Gonasi 5000 e Progeffik (300mg al giorno), e sto rilevando l'ovulazione con gli stick (cosa che facevo gia' da prima), poiché il mio ginecologo non ha ritenuto necessario il monitoraggio con eco. Negli ultimi cicli il mio picco LH avviene sempre intorno all'11 giorno (in quanto ho avuto un accorciamento della fase follicolare). Ho chiesto al mio ginecologo di prescrivermi il Clomid, per aumentare le mie probabilità, ma mi ha risposto che con l'estradiolo basso e' controindicato (almeno cosi ho capito). Volevo chiedere, ma è veramente così? Non potrò mai prenderlo? In piu' volevo chiedere se secondo il vostro giudizio la terapia e i dosaggi che sto seguendo sono davvero adeguati alla mia situazione. Mi scuso se sto abusando della vostra cortesia, avevo bisogno di un ultimo chiarimento. Alla fine del primo ciclo di terapia le mie mestruazioni sono state più scarse del solito, e quasi del tutto di color marrone. Ma e' normale? Sono molto preoccupata. Grazie infinite per la vostra attenzione. Distinti Saluti.
[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Le consiglierei, se desidera che qualcuno Le risponda, di ripostare la sua richiesta in area GINECOLOGIA

Tanti saluti
[#2] dopo  
Utente 434XXX

Iscritto dal 2017
Buongiorno Dottore, la ringrazio infinitamente per avermi risposto, seguirò senz'altro il suo consiglio. Grazie ancora. La saluto.
[#3] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Di nulla